APPLICAZIONE NEGLI ADOLESCENTI DEL MANUALE DIAGNOSTICO E PSICODINAMICO PDM-2

I seminari si svolgeranno il: 20/09/2019, 29/11/2019 e 31/01/2020

presso la Residenza Parco del Sole a Padova.

Relatori: Prof. V. Lingiardi – Dott.ssa R. Morelli – Prof. M. Speranza

Crediti ECM per Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri infantili e Medici Pediatri a cura di Cornucopia Soc. Coop. Soc. a r.l. Onlus

Il ciclo di incontri APPLICAZIONE NEGLI ADOLESCENTI DEL MANUALE DIAGNOSTICO E PSICODINAMICO PDM-2 risponde all’esigenza, manifestata da diversi professionisti del settore che operano con adolescenti difficili, di approfondire l’applicazione del Manuale Diagnostico Psicodinamico (PDM-2) nel lavoro clinico con gli adolescenti, in quanto strumento fondamentale per Psicologi e Psicoterapeuti, Psichiatri e Neuropsichiatri.

Come per gli adulti, il funzionamento mentale degli adolescenti è organizzato in 12 categorie accompagnate da descrizioni (e indicazioni relative agli strumenti più idonei per l’assessment) che illustrano i diversi livelli di funzionamento, dal più sano al più compromesso. Queste categorie tengono conto dei compiti evolutivi e dei profondi cambiamenti a livello corporeo, cognitivo, socioemotivo e interpersonale caratteristici di questa fase evolutiva.

Ogni incontro focalizzerà la propria attenzione su 4 categorie diverse e prevede la presentazione e discussione di casi clinici.

Con il patrocinio di:

Con il contributo non condizionante di:

SCARICA LOCANDINA
SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE

Residenza Parco del Sole a Padova

Via Giovanni Boccaccio 96, Padova

Per informazioni:

email: formazione@codess.org

Tel.: 049/8073462