Descrizione Progetto

Servizi per le disabilità

Ogni volto ha un sorriso a cui rispondere.
Può essere simile al nostro, può essere diverso.
L’importante è comprenderlo.

Ogni età viene compresa, ogni bisogno diventa un obiettivo da superare. Ogni persona può sentirsi uguale, in tutte le sue peculiarità.

Per questo costruiamo spazi e percorsi di vita per camminare al fianco di persone con disabilità, al fine di creare una dimensione compatibile con le difficoltà imposte dalla propria condizione. Aiutiamo sia minori sia adulti che presentano disabilità di vario grado e tipologia attraverso la scoperta di un approccio positivo che contribuisca alla crescita di capacità e risorse silenti, al mantenimento di un’identità precisa all’interno del gruppo. Grazie a piani d’intervento domiciliari e residenziali, di accompagnamento ad attività educative e ricreative, ogni persona, può sperimentare e rafforzare il proprio livello di autonomia e le proprie capacità di relazione.

Ascoltiamo la famiglia e sviluppiamo progetti di vita del Dopo di Noi, coniugando le necessità delle persone con disabilità con il desiderio dei famigliari di garantire loro un futuro sicuro e dignitoso.

TORNA AI SERVIZI