Descrizione Progetto

Servizi per l’infanzia

L’innocenza ha i loro occhi.
Osservano il mondo per la prima volta,
scoprono le sue tinte, ne creano di nuove.
Cosa dobbiamo fare? Dare loro i giusti colori.

L’entusiasmo che accompagna ogni genitore nella crescita dei propri figli è lo stesso che mettiamo noi negli oltre 40 servizi all’infanzia gestiti da Codess Sociale. Con particolare attenzione per la fascia 0-6, ognuno dei nostri servizi all’infanzia parte dalla progettazione pedagogica per giungere alla concretizzazione di importanti esperienze di crescita per il futuro di ogni bambino.

L’attenzione alla sfera affettiva e cognitiva caratterizzano i nostri progetti formativi, soprattutto per quanto riguarda l’inclusione della dimensione famigliare nei progetti di crescita. Sportelli di ascolto e di consulenza psicopedagogica, momenti informativi e di promozione alla cultura dell’infanzia sono solo alcuni degli strumenti che includono gli appartenenti al nucleo famigliare di bambini e bambine in quel percorso che li riguarda in prima persona.

I servizi all’infanzia di Codess Sociale coinvolgo molte strutture dedicate alla formazione. Dagli asili nido ai centri per infanzia, le strutture in cui operiamo sono davvero tante.

> Scarica Star bene al Nido d’Infanzia – Strumenti per la gestione organizzativa ed educativa dell’asilo nido

Per accompagnare nella crescita e nell’istruzione i nostri bambini anche fino ai 14 anni,  nell’ottica di sviluppare i loro talenti e preparali al mondo professionale globale, Codess Sociale ha dato supporto con il proprio knowhow ad International School of Venice SRL per l’avvio di una prestigiosa scuola bilingue internazionale che si trova a Mestre.

All’International School of Venice, insieme a programmi curricolari svolti in italiano e inglese, si sviluppano i piccoli talenti nei campi dell’arte, della musica, dello sport in un contesto di culture internazionali.

> Scopri di più sul sito di ISVenice

TORNA AI SERVIZI