Descrizione Progetto

Servizi per pazienti psichiatrici

Li cerchiamo, dentro di loro.
Li aiutiamo a ritrovarsi
per vivere con più consapevolezza la bellezza della vita.

Operiamo nell’area psichiatria sin dal 2010 e siamo specializzati nella gestione di Strutture psichiatriche per persone bisognose di percorsi riabilitativi estensivi ed intensivi; diamo particolare attenzione alle persone con esordio psicotico, ci occupiamo della cura dei disturbi del comportamento alimentare, di pazienti soggetti a misure di sicurezza e di minori adolescenti con problematiche psichiatriche.

Quando le condizioni del paziente psichiatrico possono permetterlo, favoriamo il recupero di un livello di funzionamento socio-lavorativo tale da garantire la ripresa di un ruolo attivo, utile e soggettivamente gratificante al momento del rientro nel suo ambiente sociale.

È fondamentale sostenerli per superare le barriere culturali che alimentano la diffidenza della popolazione verso soggetti affetti da patologia psichica.

Il paziente non si limita ad avere un ruolo di semplice spettatore rispetto al proprio percorso riabilitativo, alla definizione del quale è anzi chiamato a partecipare in modo attivo e responsabile. Pertanto individuiamo direttamente con lui quali obiettivi mettere al centro del suo Progetto Riabilitativo Individualizzato.

Dove si trovano i nostri servizi?

Ecco l’elenco delle località in cui offriamo servizi per i minori

EMILIA ROMAGNA

Via Palazzazzo, 22
Sala Bolognese (BO)
Tel: +39 051 95 50 91

azzurrosole@codess.com

Guarda la scheda

LAZIO

LIGURIA

LOMBARDIA

Via Orto Botanico 1
21100 Varese
Tel: +39 0332 285 398
Fax: +39 0332 496 567
percorsi@codess.com

Guarda la scheda

SARDEGNA

TRENTINO ALTO ADIGE

VALLE D’AOSTA

Strada Regionle 45, Loc. Faucille 1,
Brusson (AO)
Tel: +39 0125 300 037
Fax. 0125 301 874
info@residenzadahu.it

Guarda la scheda
Visita il sito

TORNA AI SERVIZI