Ci siamo quasi! A Mirano, Mogliano, Castelfranco e Montebelluna fervono i preparativi per l’avvio delle prime attività, rivolte ai bambini dai 3 ai 5 anni per promuovere l’apprendimento nelle materie STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) in modo innovativo.

Questa è solo una piccola parte di Accorciamo le distanze, il progetto promosso da Codess Sociale grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso l’Iniziativa Formula in collaborazione con Fondazione Cesvi Onlus.

Con i fondi raccolti, proveremo a diminuire gli stereotipi di genere nei territori coinvolti. Percorsi laboratoriali per l’apprendimento innovativo delle materie STEM, conoscenza e avvicinamento alle professioni educative e di cura, contest sociale a premi e un percorso di coinvolgimento delle famiglie con figli da 0 a 6 anni: questi gli elementi attraverso cui punteremo dritti all’obiettivo!

Tutto questo è possibile grazie a Intesa SanpaoloFondazione Cesvi e grazie a tutti coloro che ci sosterranno.

Aiutaci anche tu a ridurre il gender gap nelle province di Venezia e Treviso per aiutare bambine, bambini, ragazze e ragazzi ad esprimere il loro potenziale per crescere e far crescere il territorio in cui vivono!

Dona anche tu su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali.

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/accorciamo-distanze-veneto-sud

#Formula

DONA ORA