“Cà Visconti” e “Alle Barche”: le nuove Residenze Sanitarie Assistite a Bereguardo

Codess Sociale, leader nazionale nel settore socio-sanitario, ha inaugurato le nuove Residenze Sanitarie Assistite (RSA) di Bereguardo, “Cà Visconti” e “Alle Barche”.

Queste strutture sono state progettate seguendo un modello innovativo di ospitalità, con ambienti moderni e accoglienti in stile alberghiero, ponendo il benessere dei residenti al centro dell’attenzione quotidiana.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso voce Luigi Leone, Sindaco di Bereguardo, Renato Minato dell’azienda edile Carron Cav. Angelo S.p.A., Ilaria Marzi, Direttore Socio Sanitario ATS Pavia, Luca Omodei, Consulente Direzione Codess Sociale, Erika Luzzo, Direttrice dei Servizi Codess Sociale, Alberto Ruggeri, Presidente di Codess Sociale ed Elena Lucchini, Assessora regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità.

Le “Residenze Bereguardo” offrono un totale di 180 posti letto, disponendo di ampi spazi comuni, interni ed esterni, progettati per favorire la socializzazione e il benessere dei residenti. Un elemento distintivo è la stanza multisensoriale, creata per stimolare i sensi e favorire calma e relax, grazie a luci soffuse, colori rilassanti, suoni naturali e musica dolce.

Il modello di ospitalità adottato da Codess Sociale nelle “Residenze Bereguardo” integra le più recenti normative di sicurezza e prevenzione, offrendo un ambiente accogliente e sicuro con standard assistenziali e sanitari di alta qualità. Inoltre, la struttura mira a una piena integrazione con il territorio, collaborando attivamente con le realtà locali.

Codess Sociale invita tutte le associazioni e le realtà locali a visitare le nuove strutture e a mettersi in contatto per future collaborazioni, con l’obiettivo di crescere insieme e migliorare il benessere della comunità.