LA PARETE DEGLI ABBRACCI

Presso la CRA G. Bontà di Vergato (BO)

La Cra Gigi Bontà, gestita dalla Cooperativa Codess, si è impegnata ad acquistare una “parete degli abbracci” per permettere finalmente a tutti gli anziani di ridurre le distanze con i propri cari, regalando forti emozioni.

In presenza del sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri, la Coordinatrice Francesca Boccuzzi e il personale in turno, è stata inaugurata la parete tra la felicità e l’emozione di tutti in data 12/02/2021.

La parete è costituita da un telo in PVC extra trasparente, munito da manicotti necessari per l’abbraccio. Gli incontri vengono organizzati ed effettuati rispettando tutte le precauzioni necessarie per una completa sicurezza di anziani e familiari.

“Ben coscienti dell’importanza delle visite dei familiari ai propri cari, e del mantenimento dei legami come fonte indispensabile del benessere non solo emotivo dei nostri residenti, riteniamo fondamentale la ripresa delle visite seppur con delle modalità insolite, in un’ottica ancora tutelante.

La parete degli abbracci da la possibilità, dopo mesi di lontananza e di sguardi rubati sui tablet o tramite una finestra, di poter abbracciare e stringere le mani dei propri cari, tra forti emozioni e lacrime di felicità di congiunti, figli e nipoti.”