CODESS SOCIALE APPROVA IL BILANCIO DI ESERCIZIO E IL BILANCIO SOCIALE

 

Guardare con fiducia al futuro con un rinnovato e costante impegno

 

Approvati in Assemblea Generale dei soci delegati riunita in sessione ordinaria il bilancio di esercizio 2020 e il Bilancio Sociale relativo all’esercizio 2020, al termine di 8 assemblee separate tenutesi per il secondo anno di seguito in modalità telematica a causa dell’emergenza Covid, a cui hanno partecipato e votato oltre 400 soci.

Il Presidente Alberto Ruggeri evidenza come, nonostante il calo di fatturato causato dal Covid, il bilancio di esercizio 2020 abbia chiuso comunque con segno positivo. “Questo ancora una volta conferma l’efficienza e la professionalità del lavoro svolto dalla Cooperativa”, dice il Presidente.

Il Direttore Generale Luca Omodei rileva che il 2020 chiude con un valore della produzione equivalente a 125.752.349,00 Euro, un utile pari a 1.571.910,00 Euro e un patrimonio netto di 40.792.810,00 Euro.

“Continueremo nel nostro piano di sviluppo dei servizi educativi, socio sanitari e assistenziali di cui Codess Sociale si è fatta promotrice sul territorio nazionale” dice Luca Omodei. “Anche nel 2020 si è continuato a porre le basi per il lancio di iniziative di ampliamento della nostra offerta residenziale e domiciliare e di progetti legati al mondo prettamente sanitario, senza trascurare la prima infanzia e il contesto adolescenziale. Gli effetti di questo piano di sviluppo, in conseguenza della grave coda della pandemia, non si vedranno purtroppo ancora nel 2021 e nel 2022; si vedranno invece con una incredibile progressione in tutte le successive annualità, perché ci verranno finalmente consegnate le residenze in corso di costruzione con previsti incrementi di circa 1000 posti letto per ogni annualità. Una sfida importante che porterà la nostra impresa a essere tra i primi operatori a livello nazionale.”