Il Servizio Civile è l’opportunità offerta a ragazze e ragazzi tra i 18 ed i 28 anni di partecipare attivamente alla vita sociale e civile della comunità attraverso l’impegno concreto in progetti di particolare rilevanza sociale e rappresenta un’occasione unica di crescita personale e di acquisizione di nuove competenze e conoscenze utili alla futura vita lavorativa e valorizzanti per il proprio curriculum.

NEWS IN EVIDENZA

PROGETTO
“MUOVIAMOCI IN COMPAGNIA”
ESITI PROCEDURE DI SELEZIONE CANDIDATI

09 novembre 2018

Esiti della selezione dei candidati ammessi alle prove selettive
Si riporta la graduatoria dei candidati ammessi alla selezione dei Volontari per il progetto “Muoviamoci in Compagnia” che si svolgerà presso la sede di Padova

COGNOME NOME PUNTEGGIO STATO
SISSOKO OUSMAN 71/110 IDONEO SELEZIONATO
POZZOBON LUCREZIA / ESCLUSA causa mancata presentazione al colloquio senza giustificato motivo

Per ricevere maggiori informazioni:

Tel: 049 8073462 (Referenti Erika Doardo e Piergiorgio Tamiazzo)
Email: progetti@codess.com

  

  

  

È finito il 24 marzo 2020 l’anno di servizio civile del nostro volontario Ousman Sissoko nel progetto “Muoviamoci in compagnia” realizzato presso il nostro Centro Servizi Anziani “Parco del Sole” di Padova e iniziato il 25 marzo 2019.

È stata un’esperienza davvero importante per gli anziani accolti nel servizio: occasione di imparare a conoscere l’altro guardando oltre alla provenienza e alle barriere culturali o religiose.

La diffidenza iniziale è stata via via sostituita dall’affetto per il nostro Ousman, grazie a gentilezza, attenzione, ascolto e dedizione che ha saputo dimostrare a tutti, sempre con il suo immancabile sorriso.

Cogliamo l’occasione anche per ringraziare Linda Rossato, la volontaria SCU che è stata con noi dal 25 marzo 2019 al 23 settembre 2019, dimostrando grande disponibilità e impegno nel mettere a disposizione del servizio le proprie abilità informatiche e creative.

Desideriamo ringraziare l’équipe educativa di “Parco del Sole”, che ha accolto i volontari riconoscendoli come risorsa per il servizio e per gli ospiti accolti, affidando loro piccole responsabilità e impegni sia nella quotidianità che nella gestione di feste e uscite e uscite sul territorio.

Un grazie va anche a Mario Oreficini, che ha curato il percorso di formazione di Ousman e Linda, trasformandolo in un’occasione di conoscenza tra loro, della realtà del terzo settore e dei servizi residenziali per anziani, ma soprattutto momento di supporto e orientamento nelle scelte che nel corso dell’anno i nostri volontari si sono trovati a fare.

Condividiamo con voi qualche immagine dei nostri volontari SCU.

Erika & Piergiorgio

servizio-civile-padova-parco-del-sole

Seconda chiamata da Codess Sociale per “Muoviamoci in compagnia”, iniziativa di Servizio Civile a Padova presso Parco del Sole (Via Boccaccio 96 – 35128 PD) finalizzata a promuovere l’importanza del movimento e dell’inclusione sociale in un progetto che coinvolge tutte le fasce d’età, dai più piccoli alla terza età.

Sei risultato idoneo/a per un progetto di Servizio Civile a Padova ma non sei stato selezionato? Chiamaci!

Codess Sociale seleziona 1 candidato tra i ragazzi e le ragazze che hanno presentato domanda di partecipazione per il Servizio Civile presso uno qualsiasi degli Enti a disposizione risultando IDONEI seppur non selezionati per l’avvio del progetto.

> Scarica la scheda del progetto

 

Info per il Servizio Civile a Parco del Sole (PD)

Per tutte le informazioni sulla documentazione, i tempi e il progetto:
049 807 34 62 (chiedere dell’Area Progetti)
progetti@codess.com

La data di convocazione dei candidati è stata spostata a martedì 6 novembre 2018 alle ore 10.30 presso la Sala Polivalente del Centro Servizi Anziani “Parco del Sole”, Via G. Boccaccio 96, 35128 – Padova.

Si ricorda che la presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge e che i candidati che non si presentassero al colloquio il giorno stabilito e senza giustificato motivo saranno esclusi dalla selezione.

Per ricevere maggiori informazioni:

Tel. 049 8073462 (Referenti Erika Doardo e Piergiorgio Tamiazzo)
E-mail progetti@codess.com

MODALITÀ DI CONSEGNA E SCADENZE

Ciascun candidato può presentare domanda per un solo progetto.

La candidatura deve essere consegnata entro il 28 settembre 2018 con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la sede di “Parco del Sole” (Via Boccaccio n. 96, 35128 Padova), dal lunedì al venerdì 8:30/13:30 – 14:30/19:00, il sabato 9:00/13:00 – 15:00/19:00
  • a mezzo raccomandata A/R;
  • con posta elettronica certificata (PEC) intestata al mittente, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

La candidatura deve pervenire firmata e completa della seguente documentazione:

  • redatta secondo il modello dell’Allegato 3 al bando, attenendosi alle istruzioni riportate in calce al modello;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito dal un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
  • corredata dell’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

È causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine.

I modelli per la candidatura (Allegati 3, 4 e 5) possono anche essere scaricati dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it – sezione modulistica.

Scarica 

>  La scheda del progetto
>  Allegato 3    Allegato 4    Allegato 5