Webinar: Fare l’amore con il sapore: sessuologia e sessualita’
Relatore: Dott. Mario Oreficini
La sessualità riveste una grande importanza nelle esperienze dell’essere umano. La sessuologia ha studiato comportamenti e stili cercando di capire meccanismi organizzativi di funzionamento tra bisogni latenti e manifesti, al fine di curare gli aspetti distonici della persona distinguendo tra genesi organica e psicologica che include la natura traumatica di alcune disfunzioni, ancorché quanto prodotto dall’assenza di una educazione sessuale.
L’esperienza della sessualità è una delle poche attività che necessitano dell’incontro con l’altro, un incontro libero e interessato che nel momento in cui si realizza permette una conoscenza reciproca e simmetricamente possibile se effettuato con adeguatezza e conoscenza di Sé.
Il presente webinar ha un obiettivo divulgativo affinché si possa conoscere un po di più il tema della sessualità e delle sue espressioni.
- Permette di aumentare la conoscenza dell’esperienza personale della sessualità
- Favorisce la comprensione di dinamiche e tabù legate al tema
- Illustra l’interesse e le attività della sessuologia contemporanea
A chi è rivolto?
Singoli, coppie, qualsiasi persona di ogni età (almeno 18 anni) che desidera approfondire qualche conoscenza intorno al tema della sessualità effettuata con l’intervento di un esperto.
Quando?
Giovedì 4 Giugno ore 21
Costo?
Gratuito