La Residenza Protetta “S. Spirito” è situata a levante di Pietra Ligure, a pochi passi dal centro, è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e permette agli ospiti il facile accesso a tutti i servizi della città.

L’edificio che ospita la struttura fa parte di un antico convento ristrutturato si articola su quattro piani ha un bel giardino in cui si può passeggiare o trascorrere il proprio tempo in compagnia degli altri ospiti e dei propri familiari o amici ed è dotata di un adeguato spazio per il parcheggio auto. I piani sono collegati tra loro da un ascensore.

La Residenza garantisce un’assistenza personalizzata continuativa diurna e notturna mediante un’ equipe multi-professionale qualificata diretta a mantenere il benessere psicofisico degli Ospiti. La cura dell’igiene personale riveste carattere di prioritaria importanza.

La struttura fornisce assistenza medica affidata ai Medici di base e al Responsabile Sanitario, ciascuno per le proprie competenze. L’assistenza infermieristica è garantita di giorno dalle ore 7,00 alle ore 19,00 nelle altre ore attraverso la reperibilità. L’assistenza riabilitativa è garantita da terapisti della riabilitazione qualificati e dalla disponibilità di spazi ed attrezzature specifiche con interventi mirati a livello individuale, di piccolo o di grande gruppo.

È presente un servizio di Animazione giornaliero garantito da Educatori Professionali e Animatori qualificati che propongono un intervento integrato finalizzato al benessere complessivo del singolo o del gruppo, al sostegno e al mantenimento attivo della Persona. La cucina è gestita da un cuoco professionale e personale dedicato.

Tipologia camere: Singole e Doppie

Accoglienza: persone anziane autonome e non autonome

Numero di posti: 43

Via Soccorso,23
(PIETRA LIGURE – SV)