Pet therapy

Un antico proverbio recita: “Chi trova un amico trova un tesoro“, e per i partecipanti della Residenza Formigine, questo tesoro ha preso la forma di un amico a quattro zampe.

Lunedì 8 aprile, l’associazione “Il Branco di Sparta” ha presentato il suo progetto di pet therapy, offrendo ai nostri ospiti un’esperienza unica e benefica.

L’educatrice cinofila e i suoi affettuosi cagnolini hanno condotto gli ospiti in un viaggio emozionante durante il primo incontro di pet therapy. Attraverso domande, immagini e curiosità, è stato creato un ambiente rilassante e accogliente per favorire il legame tra gli ospiti e i nostri amici pelosi.

La seduta di pet therapy si è svolta nel nostro splendido giardino, uno spazio tranquillo e confortevole che ha offerto agli ospiti la possibilità di interagire con gli animali in un ambiente familiare e rassicurante.

La pet therapy offre numerosi benefici, tra cui il miglioramento dell’umore, la riduzione dello stress e l’aumento del senso di benessere emotivo e fisico. Questo primo incontro è stato solo l’inizio di un percorso che porterà molti altri momenti di gioia e connessione tra gli ospiti e i nostri amici a quattro zampe.

La Residenza Formigine invita tutte le realtà che si prendono cura di persone con fragilità a sperimentare i benefici della pet therapy. Un’opportunità per trovare conforto, gioia e amicizia in compagnia degli amici animali.