Codess Sociale offre un corso di formazione gratuita per Assistente Familiare Domiciliare (badante) in 5 città della Regione Veneto. Verona, Padova, Piove di Sacco, Treviso e Venezia sono le città in cui si terrà il percorso formativo, al quale potranno partecipare tutti gli adulti, italiani e stranieri, che desiderano qualificare professionalmente la propria futura attività assistenziale.

Corso gratuito Assistente Familiare Domiciliare (badante)

Il percorso gratuito prevede 120 ore di formazione e, nel caso di adulti stranieri, anche 40 ore di perfezionamento della lingua italiana. Il corso è a numero chiuso (a seconda della sede del corso), perciò il diritto alla partecipazione verrà garantito dopo aver superato una selezione preliminare.

La partecipazione al percorso formativo dà diritto ai partecipanti che non percepiscono nessun sostegno al reddito all’erogazione di un’indennità di partecipazione di € 3,00 all’ora fino ad un massimo di €480,00.
L’indennità verrà data solo a chi parteciperà almeno al 70% delle lezioni e sarà calcolata sulla base delle ore di presenza effettive.

A chi si rivolge il corso

Si rivolge a tutti gli adulti italiani e stranieri che presentano i seguenti REQUISITI OBBLIGATORI

  • possesso di licenza media inferiore
  • stato di disoccupazione o inoccupazione
  • domicilio o residenza in Veneto

Gli stranieri che desiderano partecipare al corso dovranno dimostrare di possedere una conoscenza della lingua italiana equivalente al livello A2, anche non certificata.

I requisiti preferenziali ma NON OBBLIGATORI in fase di selezione sono:

  • possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (Diploma superiore)
    Per gli stranieri che non possiedono il diploma, verrà preso in considerazione un attestato scolastico di ugual valore in presenza di una Dichiarazione di Valore
  • Comprovata esperienza professionale in lavoro assistenziale

Come inviare la propria candidatura

Puoi inviare la tua candidatura dal 20/11/2018 al 05/01/2019.

Scarica il modulo relativo alla città per la quale vuoi candidarti, scopri tutti i dettagli sulla candidatura e compila il modulo qui di seguito.

MOD. PADOVA
MOD. PIOVE DI SACCO
MOD. TREVISO
MOD. VENEZIA
MOD. VERONA

Carica C.V.

DICHIARO di aver raggiungo la maggiore età o almeno di aver compiuto il quattordicesimo anno di età. ACCONSENTO il trattamento dei dati personali richiesti secondo le modalità e le finalità indicate nella Privacy Policy messa a mia disposizione. CONFERMO, inoltre, di essere a conoscenza delle modalità di revoca del trattamento, indicate in modo chiaro nel documento sopra citato.



2019-11-13T15:59:29+00:00