Ancor prima di occuparci delle problematiche fisiche dei nostri ospiti, il nostro programma di inserimento nelle strutture residenziali per anziani mette in primo piano il benessere psicofisico della persona, il bisogno relazionale che può presentare, l’esigenza di sentirsi di nuovo come a casa sua.
Ci prendiamo cura sia degli anziani di ogni fascia e di età e di condizione di salute, siano essi non autosufficienti, con diversi gradi di non autosufficienza e con possibile sovrapposizione di patologie diverse, ma possiamo anche ospitare anziani autosufficienti che desiderino trascorrere la loro vita al sicuro e in armonia con noi.

Servizi principali offerti
nelle nostre residenze
nelle nostre residenze
I servizi per anziani all’interno delle strutture dedicate includono esperienze e attività per una serena permanenza dell’individuo. Dai servizi sanitari e assistenziali alle iniziative per il tempo libero, il nostro team presta molta attenzione a:
- Assistenza medica e infermieristica;
- Assistenza fisioterapica;
- Pasti con elaborazione di diete personalizzate;
- Attività ludico ricreative ed esperienze socio culturali.
Dall’assistenza religiosa al servizio di sanificazione, le strutture d’accoglienza per anziani studiano ogni servizio per rispondere a particolari tipologie di bisogno.
Servizi di ospitalità
Per noi è importante che i nostri ospiti si sentano come a casa loro e quindi dedichiamo loro ogni tipo di attenzione all’ospitalità.
Creiamo atmosfere familiari e ricche di personalità, migliorando l’esperienza emozionale dei nostri ospiti.
Doniamo un kit di benvenuto ai nuovi ingressi. Predisponiamo gli ambienti con arredamenti confortevoli e piacevoli.
Evochiamo ricordi lontani e spesso dimenticati diffondendo fragranze che migliorano la qualità degli ambienti.
Residenze private
e convenzionate
Abbiamo la possibilità di prenderci cura dei nostri ospiti accogliendoli in strutture di diverso tipo, di diverse dimensioni, disposte al centro città oppure in campagna, con posti letto privati, oppure convenzionati con il servizio socio sanitario pubblico e/o in compartecipazione privata.